Carla Vangelista

Curriculum

CARLA VANGELISTA è nata e vive a Roma. Ha lavorato come corrispondente da Londra per alcuni giornali specializzati in musica. Nel 1975 inizia a lavorare nelle radio private e a Radio2 conducendo programmi musicali di rock e jazz. Alla fine degli anni settanta inizia a occuparsi di doppiaggio come adattatrice dei dialoghi. Per i successivi vent’anni adatta più di cento film fra i quali Il Pianista, Magnolia, The Hours, The Others, L’Uomo che non c’era, Riccardo III. Nel frattempo vince il Premio Under 35 e la Segnalazione Speciale dell’Istituto del Dramma Italiano con l’atto unico Solo per Amore. Infine approda al cinema come sceneggiatrice: Signorina Effe, Troppi Equivoci (film tv tratto da un racconto di Andrea Camilleri), Parlami d’Amore, (2008) che è anche il suo primo romanzo, scritto con Silvio Muccino, come Rivoluzione n9 nel 2012. Pubblica inoltre il racconto L’Odore nell’antologia Ai Confini della Realtà.

Nel 2010 pubblica il suo secondo romanzo, Un Altro Mondo, di cui scrive anche la sceneggiatura quando viene trasposto per il cinema con la regia di Silvio Muccino.

Nel 2014 firma la sceneggiatura di “Le leggi del desiderio” e nel 2017 esce il suo nuovo romanzo L’uso improprio dell’Amore edito Harper Collins, ha partecipato scrivendo una poesia alla campagna 2017 jumpers per Save the Children. Collabora stabilmente con il settimanale Grazia e il mensile Glamour.

AGENTE: Patrizia Cafiero patrizia@blu3velvet.it

SCARICA CURRICULUM SCARICA FOTO

AGENTE: Alessandra Lateana alessandra@blu3velvet.it